Osmosi Inversa

Osmosi Inversa

Cosa sono l'osmosi e l'osmosi inversa?

L'osmosi è basata sul principio fondamentale del bilancio. Due fluidi che contengono diverse concentrazioni di solidi dissolti ed entrano in contatto fra loro si mescolano finchè la concentrazione è uniforme. Quando questi due liquidi sono separati da una membrana semipermeabile (che lascia passare il fluido, mentre i solidi disciolti restano dall'altra parte), il fluido contenente la minore concentrazione passerà attraverso la membrana verso il liquido a maggiore concentrazione di solidi dissolti.
Dopo un certo tempo il livello dell'acqua sarà più alto da un lato della membrana. La differenza in altezza è detta pressione osmotica.
Applicando una pressione che supera la pressione osmotica, si ha l'inversione. I fluidi sono spinti indietro attraverso la membrana, mentre i solidi dissolti restano dall'altra parte.
 Al fine di purificare l'acqua per osmosi inversa, bisogna invertire il processo naturale di osmosi. Perchè l'acqua ad elevata concentrazione di sale fluisca verso l'acqua dolce (bassa concentrazione di sale), l'acqua deve essere pressurizzata ad una pressione d'esercizio maggiore della pressione osmotica.

Gli osmotizzatori serie LYNPHA VIVA GOLD E-400 sono purificatori d’acqua a osmosi inversa a produzione diretta in grado di erogare 70 lt/h di acqua pura con un altissimo livello di qualità. Sfruttando la capacità selettiva di speciali membrane a osmosi inversa di ultima generazione,non solo rimuovono efficacemente dall’acqua le varie sostanze inquinanti, come ad esempio sedimenti, ruggine, cloro, nitrati, fosfati, cromo, piombo, metalli pesanti, pesticidi, etc.. ma PERMETTONO DI REGOLARE IL RESIDUO FISSO senza togliere tutti i sali minerali presenti nell'acqua!

Lynpha Fresh Osmo soprabanco
Lynpha Fresh Osmo sottolavello


 

La serie LYNPHA VIVA GOLD E-400, dotata di scheda elettronica con microprocessore per il controllo automatico del sistema, è disponibile nei seguenti modelli:


  • LYNPHA VIVA GOLD Z-400 versione base con sistema automatico di flussaggio membrane, contalitri elettronico, allarme sostituzione filtri e antiallagamento progettata specificatamente per essere installata sia in posizione verticale che orizzontale in spazi estremamente ristretti come ad esempio cassettoni o sotto zoccolo.




  • LYNPHA VIVA GOLD E-400 : impianto con sistema automatico di flussaggio membrane, contalitri elettronico, allarme sostituzione filtri e antiallagamento. In più ha l’esclusivo sistema brevettato “CSF” (Constant Salinity Flow), in grado di erogare acqua osmotizzata a salinità costante, anche nei primi istanti di riavvio dell’osmotizzatore in seguito a una pausa di funzionamento. Infatti come è noto, ogni qualvolta che un sistema a osmosi inversa viene riavviato, le qualità organolettiche dell’acqua erogata vengono compromesse irreparabilmente dal repentino innalzamento del livello di salinità e per ovviare a questo problema, comune a tutti gli impianti in commercio, l’utilizzatore finale di solito è costretto a scaricare per alcuni secondi la prima acqua erogata dall’impianto. Da oggi LYNPHA VIVA GOLD E-400 risolve definitivamente questo problema ed ogni famiglia potrà avere a casa propria una sorgente inesauribile di acqua pura senza compromessi e spreco d’acqua.


  • LYNPHA FRESH OSMO,versione per acqua osmotizzata liscia, fredda e gassata con il sistema "CFS". Refrigeratore d'acqua completo di osmosi inversa integrata che purifica l'acqua a flusso diretto senza serbatoio di accumulo in grado di erogare 70lt/h di acqua pura con altissimo livello di qualità. Sfruttando la capacità selettiva di speciali membrane osmotiche di ultima generazione, rimuovono efficacemente dall'acqua i sali minerali in eccesso e le varie sostanze inquinanti.  Le performance soddisfano anche il cliente piu' esigente: 70lt/h di acqua osmotizzata liscia e 15lt/h di acqua fredda e gassata (1 lt. in continuo). Impiega solo 35 secondi per erogare un litro di acqua gassata! L'intuitivo pannello di controllo rende LYNPHA FRESH OSMO facile e semplice da usare. Il frigogasatore ha un' uscita per ogni tipologia d'acqua e spie luminose di segnalazione ed è disponibile sia nella versione TOP sopra banco, che IN da incasso per installazione sottolavello.
Share by: